venerdì 19 luglio 2013

PiBang su Raspberry

fdsa
Mentre stavo cercando di sostituire LXDE con Openbox su Raspbian mi sono imbattuto in PiBang, una versione compilata per Arm di Crunchbang

A differenza di Raspbian, questa distribuzione si presenta come una versione desktop completa (sono preinstallati Gimp, VLC, Abiword e viene proposto in modo semplice di installare Libreoffice).
Per questo motivo e' necessario utilizzare almeno una SD Card da 4 Gb

Le impressioni di utilizzo sono buone nonostante l'hardware limitato ...fra le altre cose al primo avvio viene proposta di effettuare l'overclock fino ad oltre 1GHz (io mi sono fermato a 900 MHz senza troppi problemi)


L'altro aspetto carino e' la semplicita' di configurazione della rete sia cablata che WiFi



L'unico problema reale che ho riscontrato e' stato al momento di inserire (a sistema operativo avviato) il dongle USB della scheda di rete WiFi...il sistema ha crashato senza possibilita' di recupero ed al successivo riavvio il file system era (ovviamente) corrotto

Nessun commento:

Posta un commento

Retrain Yolo8 con rifiuti su spiaggia

Ho provato a fare il retraining di Yolo 8 con rifiuti spiaggiati usando il dataset al link sottostante  https://universe.roboflow.com/baeula...