martedì 19 gennaio 2016

Sostituire batteria su Moto E

Come il suo fratello maggiore Moto G, anche il Moto E non ha la batteria sostituibile perche' e' bloccata dalla scocca.

Purtroppo il tempo di vita della batteria EL40 e' stato inferiore ai due anni ed invece di ricomprare un altro telefono ho provato la sostituzione. Mi sono comprato su un ecommerce cinese un set di attrezzi per smontare il telefono ma le chiavi si sono mostrate sbagliate

Ho notato che lo chassis che blocca la batteria e' costituito da una sottile lamina di plastica (al contrario del Moto G dove la batteria e' completamente bloccata)




Con molta calma ed agendo dal basso verso l'alto (non e' una buona idea bucare il contenitore di una batteria LiPo) ho tagliato la plastica su uno dei due bordi ed alzato il coperchio


Il connettore della batteria e' a soli due contatti ed e' a pressione.
10 minuti di lavoro e 10 euro di batteria ed il telefono e' tornato funzionante

Nessun commento:

Posta un commento

Yolo 8 in Google Colab

Ho provato a vedere di sfruttare le risorse gratuite di Google Colab per fare il retraining di Yolo del precedente post Per prima cosa si co...